Sei in: Home Comunicati Stampa Comunicato Stampa del 27.07.2011 - Galleria Commerciale area retrostante Ex-Biblioteca Via Roma
PDF Stampa E-mail Scritto da Dott. Antonio De Giorgi    Mercoledì 27 Luglio 2011

E' finalmente realtà il Progetto di riqualificazione del comprensorio di via Roma, area circostante l'ex biblioteca comunale, di proprietà del Comune, e che versa da decenni ormai in condizioni di totale degrado e abbandono; situazione questa che aveva fatto perdere in pieno centro cittadino quel ruolo di fulcro attorno cui ruotavano tutte le attività culturali e produttive della Città.
Oggi finalmente, grazie al voto determinante del consiglio comunale, questo pezzo di territorio per noi così importante e vitale può tornare a essere il volano dell'economia locale, e del rilancio del nostro Centro Urbano.

L'amministrazione DE GIORGI infatti costruirà su quel terreno una elegante e raffinata GALLERIA COMMERCIALE, su due piani, con d'avanti una splendida piazza, e tanto verde in modo tale da riqualificare l'area, coniugando l'efficienza e la bellezza della struttura con la vivibilità e l'arredo di Via Roma, e con il diritto all'ambiente dei nostri cittadini.
Il Sindaco Antonio De Giorgi ha fortemente voluto l'esecuzione di questo progetto, perchè crede che le attività commerciali e artigianali locali siano l'architrave su cui poggia l'economia e la finanza del PAESE, e che quel ''popolo delle partite iva'' troppo spesso bistrattato, sia invece fondamentale per lo sviluppo di Latiano, e di tutto il territorio limitrofo.

Siamo orgogliosi e fieri di questa opera, inutile nasconderlo, perchè era uno dei punti cardine del nostro programma politico - amministrativo, poichè ritenevamo già in campagna elettorale che via Roma, il centro urbano, siano dei punti nevralgici del paese per la vita sociale ed economica.

 

Ma la cosa che più inorgoglisce tutti noi è che abbiamo in mente anche di ristrutturare l'immobile dell' ex-biblioteca e di destinarlo a scopi sociali; nella parte antistante alla galleria commerciale vogliamo realizzare infatti un CENTRO SOCIALE PER ANZIANI per espressa volontà del Sindaco, in maniera tale che al legittimo interesse economico e commerciale di tanti operatori latianesi, si associ pure una nobile e fondamentale finalità sociale e di solidarietà: garantire la dignità dei nostri anziani, prendersi cura dei loro bisogni, non lasciarli sentire mai soli.
E' questo lo stampo della maggioranza, sono questi i valori che guidano la nostra azione politica, è questo l'esempio che vogliamo dare ai nostri cittadini: favorire lo sviluppo del territorio, dare l'impulso alle attività produttive latianesi, porre fine al degrado di via Roma, arrestare finalmente la desertificazione sociale del centro urbano, e garantire i bisogni e le necessità della parte più debole e fragile della cittadinanza, gli anziani.

Sono in corso in questi giorni, trattative con alcune banche per stilare un accordo e facilitare l’accesso al credito per l’acquisto dei suddetti locali.
Il Sindaco Antonio De Giorgi e la sua maggioranza hanno creduto tenacemente in questo progetto ambizioso e strategico, e per averlo reso possibile.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 24 Gennaio 2012 06:53 )