Sei in: Home Avvisi Pubblici Sicurezza antincendio & datori di lavoro - Linee guida per la valutazione dei rischi

progetto sicurezza antincendio"Sicurezza antincendio & datori di lavoro - Linee guida per la valutazione dei rischi" è il nuovo progetto realizzato dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, in collaborazione con il FEI (Fondo Europeo per l'Integrazione dei Paesi Terzi).

 
 

 

 

Il Ministero dell'Interno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile - nell'ambito di tale progetto, cofinanziato dall'Unione Europea, ha realizzato un opuscolo in materia di sicurezza antincendio, con l'obiettivo di divulgare i contenuti del D.Lgs. n. 81/08 in materia di sicurezza sul lavoro, evidenziando, in particolare, gli adempimenti a carico dei datori di lavoro, anche extracomunitari presenti sul territorio.


L'opuscolo è fruibile in otto lingue (Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Albanese, Arabo, Cinese e Ucraino) ed è disponibile sul sito www.vigilifuoco.it (vedi Allegati). E' corredato da un applicativo multimediale che consente di verificarne l'appredimento e l'autovalutazione.


L'applicativo permette di testare l'apprendimento, in 14 tappe di gioco, delle attività che il datore di lavoro deve svolgere ai fini della gestione della sicurezza. Il "giocatore" individua, per ogni esercizio, la soluzione corretta che può consistere nell'individuazione di frasi o parole (mancanti, corrette, non coerenti ecc.) oppure di percorsi logici riferiti ai contenuti dell'opuscolo.

 

 


 

 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 19 Agosto 2014 08:59 )