Sei in: Home Avvisi Pubblici Opportunità di lavoro
PDF Stampa E-mail Scritto da Rosanna Nicolì    Lunedì 02 Novembre 2015

opportunita di lavoroAuspicando di rendere un servizio utile ai cittadini, si dà notizia di alcune opportunità di lavoro.

 

 

 

 

 

Borse di studio per giovani economisti - scadenza 27.11.2015

 

La Banca d'Italia ha bandito un concorso per l'assegnazione di quattro borse di studio per giovani economisti con interesse ed esperienze nell’ambito della ricerca economica applicata e delle sue implicazioni di politica economica.

Le borse di studio hanno un valore mensile di 4000 euro lordi e la durata è dodici mesi, rinnovabili per ulteriori 12 mesi. I vincitori del bando dovranno sviluppare un progetto di ricerca da loro stessi proposto, riguardante gli ambiti indicati all'interno del bando di concorso.

I candidati dovranno presentare la propria candidatura entro il termine perentorio del 27 novembre 2015, h. 18:00 (ora italiana) utilizzando esclusivamente l’applicazione accessibile sul sito internet della Banca d’Italia www.bancaditalia.it

 

APPROFONDISCI

(Fonte: Il Quotidiano della PA)

 

Nuove agevolazioni alle imprese giovanili e femminili di micro e piccola dimensione


A partire dal prossimo 13 gennaio 2016 sarà possibile compilare - esclusivamente per via elettronica - le domande utilizzando la piattaforma informativa messa a disposizione nel sito internet di Invitalia. Le risorse finanziarie a disposizione sono pari a 50 milioni di euro.
Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese di micro e piccola dimensione con prevalente partecipazione di giovani tra i 18 e i 35 anni o di donne, costituite in forma societaria da non più di dodici mesi dalla data di presentazione della domanda. E’ prevista la possibilità di presentazione della domanda di agevolazione anche da parte di persone fisiche non ancora costituite in forma societaria, fermo restando l’onere per le stesse di costituzione entro quarantacinque giorni dalla data di comunicazione del positivo esito delle verifiche.
Le agevolazioni sono concesse nella forma del finanziamento agevolato a tasso zero, della durata massima di 8 anni, a copertura di non più del 75 per cento delle spese. I programmi d’investimento devono prevedere spese non superiori a 1,5 milioni di euro.

 

 

APPROFONDISCI

 

Contributi alle Associazioni di promozione sociale -  scadenza h. 12:00 del 10.11.2015

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha adottato le Linee di indirizzo 2015 per la presentazione di progetti proposti e realizzati da associazioni di promozione sociale.
I progetti dovranno avere finalità formative, di informatizzazione e di creazione di banche dati o carattere di sperimentazione sociale e dovranno essere presentati da associazioni di promozione sociale iscritte nei registri di cui all'articolo 7 della legge 383 del 2000.
Le risorse finanziarie complessivamente disponibili per l'anno 2015 sono pari ad euro 7.050.000.
La domanda dovrà essere inviata, insieme al progetto descrittivo e al piano economico, al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali – Direzione generale del terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese, esclusivamente attraverso la piattaforma informatica all'indirizzo: www.direttiva383.it  dalle ore 18 di mercoledì 14 ottobre ed entro le ore 12 del 10 novembre 2015.

Visita la sezione dedicata sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali

 

(Fonte: Clic lavoro)


 

 

 


 


 

 



Ultimo aggiornamento ( Domenica 17 Gennaio 2016 17:12 )