Sei in: Home Comunicati Stampa Comunicato Stampa del 09.02.2016 - Campionato Italiano Assoluto Classe Master 2016 - Sul podio due ballerini latianesi

Il 29 Gennaio, si è svolto il Campionato Italiano Assoluto 2016, presso il Palacongressi di Rimini, per le discipline Show Dance Standard classe Master della Federazione Italiana Danza Sportiva. Due giovani atleti latianesi, Pietro Ciracì e Rosy  Rodia, si sono aggiudicati la Medaglia di bronzo, alle spalle di atleti di fama mondiale, nella disciplina Show Dance Standard Professional Division.


Lo Show Dance Standard è una competizione in cui ogni coppia si esibisce singolarmente, rappresentando un tema a scelta avente attinenze con coreografia, musiche, abiti e/o accessori.
Pietro e Rosy, dopo tanti sacrifici, fatica e allenamenti, hanno realizzato il primo punto di partenza per la loro carriera nella Professional Division, riuscendo ad appassionare giudici e pubblico con il loro ballo.
Grazie a questo eccellente risultato, che mai nessuno in Puglia aveva ottenuto in questa difficile competizione, alla coppia si sono aperte le  porte per i prossimi europei e mondiali come rappresentanti della Nazionale.
A Pietro e Rosy va il sostegno dell'Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza e l'augurio che questo segni l'inizio di altri grandi importanti traguardi.
E' davvero incredibile come giorno dopo giorno si scoprano tanti nostri giovani che, grazie al loro talento e al loro spirito di sacrificio, raggiungono risultati di eccellenza nei campi in cui competono, che portano in alto il nome della nostra città.

 

 

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

L'Amministrazione Comunale, il Sindaco Avv. Cosimo Maiorano e l’Assessore alle Politiche Scolastiche Avv. Mariaconcetta Milone, a nome dell'intera comunità latianese, esprimomo le più sincere congratulazioni a Riccardo Pagano e Vittoria Giovine per lo straordinario risultato conseguito agli esami di maturità, riportando votazione 100 e lode, rispettivamente all’’Istituto “Ferdinando” di Mesagne  e al “Liceo Classico  Benedetto Marzolla” di Brindisi.

Il raggiungimento di obiettivi eccellenti come questo va sempre valorizzato perché  rappresenta momento di crescita e di orgoglio per l’intera comunità in cui esso si manifesta. 
Auguri affinchè a questo seguano altri importanti traguardi nella futura vita universitaria e lavorativa. 

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 27 Luglio 2016 08:37 )