Sei in: Home Comunicati Stampa Comunicato Stampa del 12.08.2016 - Eccellenze Latianesi - Piovono medaglie dal Taekwondo

Tra le tante eccellenze presenti sul nostro territorio, una particolare menzione la merita la disciplina del Taekwondo.

Sono due le Associazioni sportive presenti sul territorio che nell’ultimo anno, a conferma di un percorso di più lunga durata, hanno conseguito ottimi risultati sportivi, portando lustro e prestigio all’intera comunità latianese.

 

 

Le Associazioni sportive “DYNAMIC TAEKWONDO” del Maestro Roberto Muscio e “TKD INVICTUS” del Maestro Davide Di Giuseppe, si confermano delle bellissime realtà per il nostro territorio, fucina di piccoli campioni e portatrici di quei sani valori e ideali che solo lo sport riesce a trasmettere.

 

Per la “Dynamic Taekwondo” del Maestro Roberto Muscio

  

Il piccolo Lorenzo Giannachi, 10 anni, ha vinto la medaglia d’oro per la categoria “Cadetti B+57” al Campionato Internazionale di Taekwondo “Kim e Liu” a Roma, presso il centro olimpico “Acqua Acetosa”. Già vincitore di 4 medaglie d’oro in precedenti manifestazioni sportive.

Marcoaurelio Sartorio, anni 8, medaglia d’oro al Campionato Interregionale nella categoria “Cinture rosse nere -33”.

Anche Riccardo Mazzotta e Riccardo  Pianta si sono particolarmente distinti nel corso dei Campionati ai quali hanno partecipato.

 

Per la “TKD Invictus” del Maestro Davide Di Giuseppe

 

In occasione del campionato open Internazionale Grecìa Salentina, diversi ragazzi hanno conquistato tante medaglie.

Simone Stasi, dopo l’argento della passata edizione, ha conquistato una splendida medaglia d’oro con due K.O. tecnici.

Silvia Franco, Ludovica D’amico e Tommaso Ligorio, alla prima esperienza in un campionato internazionale, hanno conquistato la medaglia d’oro nelle rispettive categorie.

Anche Mattia Vendetta e Davide Semeraro vincono la medaglia d’argento battendo con maestria duri avversari.

 

I complimenti vanno fatti anche a Francesco Rizzo, Ibrahim El Otmany e Domenico  Balestra che pur non prendendo medaglia e fermandosi ai quarti di finale, hanno saputo tenere testa ai combattenti.

 

L’Amministrazione Comunale si congratula con i piccoli atleti e augura a ognuno di loro le migliori soddisfazioni sportive e personali.

 

Alle famiglie e ai Maestri un ringraziamento per l’impegno e i sacrifici necessari per educare i ragazzi in questo percorso dove lo sport, al di là dei risultati, deve considerarsi come un’agenzia di socializzazione che permette d'allargare i propri orizzonti cognitivi, trasmettendo valori e principi nobili come il rispetto per l’avversario, il senso di appartenenza, l’integrazione sociale, la lealtà, l’affermazione del merito e la sana competizione.

 

 


 

 

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

L'Amministrazione Comunale, il Sindaco Avv. Cosimo Maiorano e l’Assessore alle Politiche Scolastiche Avv. Mariaconcetta Milone, a nome dell'intera comunità latianese, esprimomo le più sincere congratulazioni a Riccardo Pagano e Vittoria Giovine per lo straordinario risultato conseguito agli esami di maturità, riportando votazione 100 e lode, rispettivamente all’’Istituto “Ferdinando” di Mesagne  e al “Liceo Classico  Benedetto Marzolla” di Brindisi.

Il raggiungimento di obiettivi eccellenti come questo va sempre valorizzato perché  rappresenta momento di crescita e di orgoglio per l’intera comunità in cui esso si manifesta. 
Auguri affinchè a questo seguano altri importanti traguardi nella futura vita universitaria e lavorativa. 

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 12 Agosto 2016 17:01 )