Sei in: Home VIVI LA CITTA' Un selfie con Lucio

Un selfie con Lucio

PDF Stampa E-mail Scritto da Rosanna Nicolì    Venerdì 09 Marzo 2018

un selfie con lucio

Sabato 10 marzo alle 20.30 sul palco del Teatro Olmi di Latiano saranno protagoniste le indimenticabili melodie di Lucio Dalla portate in scena dall’Accademia Musicale Federiciana nello spettacolo Un selfie con Lucio.

 

 

                                                                                    apri manifesto

 

 

 

A prendere vita saranno le storie di normalità nate dal genio di Lucio Dalla riadattate in chiave moderna. Anna e Marco, Stella di  mare, Le  rondini,  Attenti  al  Lupo,  Se  io  fossi  un  angelo e tanti altri successi diventano così il racconto di ognuno di noi.
Un  progetto  completamente  inedito  che  vede  la  scrittura teatrale nelle mani di Attilio Fontana e tutti gli arrangiamenti musicali e corali realizzati da Maria Grazia Fontana.

A cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Latiano  in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Per  info e  prenotazioni  rivolgersi  alla Biblioteca  Comunale 0831 - 729465

Costo del biglietto € 8.00

Nell'ambito del MAGGIO LATIANESE 2017 - Festival delle arti e della solidarietà patrocinato dall'Amministrazione di Latiano (Br), nuova presentazione del CD "Miniature" di ArmoniEnsemble Piano Trio composto da Palma di Gaetano (che è anche direttore artistico della rassegna "ArmoniE di Primavera 2017" nella quale è inserito l'evento), Giordano Muolo e Danilo Panico. I tre protagonisti, in due anni, si sono esibiti in più di 40 concerti in Italia e all'estero e hanno inciso il primo CD che ha visto la luce lo scorso dicembre con etichetta discografica FARELIVE di Matera, dopo soli 10 mesi di studio insieme.
Tani Roma, voce narrante di uno dei brani inseriti nel CD, regista teatrale e relatore, presenterà la serata attraverso le parole di Ferdinando Molteni, musicista, critico e giornalista savonese che ha curato le note introduttive del CD, unitamente all'esecuzione dal vivo di alcuni estratti dei brani inseriti nello stesso ad opera di ArmoniEnsemble Piano Trio.
L'evento, con ingresso libero, oltre al Patrocinio del Comune di Latiano, possiede quello dell'Assessore all'Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia - Disposizione n. SP6 -257/2017 e del CSV Poiesis Brindisi.
Esporrano gli artisti Rosaria Piccione, Annamaria Gerlone, Antonio Caramia, Tina Quaranta.
Media Partner Ora Quadra