Sei in: Home Ordinanze Viabilità Disciplina del volantinaggio nel territorio comunale
PDF Stampa E-mail Scritto da Rosanna Nicolì    Lunedì 18 Giugno 2012

volantinaggio

La diffusione della pubblicità tramite volantini e dépliants nelle vie, nelle piazze, nei portoni, sui parabrezza delle autovetture in sosta ed in tutti gli altri luoghi pubblici del Comune, ovvero tramite affissione di manifesti sui pali dell’illuminazione e della segnaletica stradale, causa un’ingente quantità di rifiuti di difficile raccolta, con evidente degrado dell’igiene e del decoro urbano.

 

 

Lo spargimento di fogli di carta delle più svariate dimensioni determina un vero e proprio inquinamento da rifiuti speciali assimilabili agli urbani, provocando un notevole aggravio di spese per l’Ente che è costretto ad impiegare risorse finanziarie per la raccolta.

 

Con ordinanza dirigenziale n. 88 del 13.06.2012 si è provveduto, pertanto, a regolamentare l’attività di distribuzione del materiale pubblicitario sul territorio comunale.

La distribuzione dei volantini potrà essere effettuata solo nei giorni del lunedì, del mercoledì e del venerdì, con le modalità previste nell'ordinanza. 

I trasgressori saranno soggetti, salvo che il fatto sia previsto dalla legge come reato o costituisca più grave illecito amministrativo, al pagamento della sanzione amministrativa da € 25,00 a € 500.00 ex art. 7 bis T.U.EE.LL. 267/2000.

ORDINANZA N. 88 DEL 13.06.2012

 

 

 


Ultimo aggiornamento ( Giovedì 21 Giugno 2012 06:53 )