Sei in: Home Avvisi Pubblici Corso gratuito per tagliatori e levigatori di pietre, scalpellini e marmisti
PDF Stampa E-mail Scritto da Rosanna Nicolì    Giovedì 21 Marzo 2013

scalpellino

Presso la Scuola Edile della provincia di Brindisi sono aperte le iscrizioni per il corso corso gratuito per tagliatori e levigatori di pietre, scalpellini e marmisti. L’intervento mira a formare personale in grado di svolgere, con professionalità e in sicurezza, mansioni esecutive nelle attività edili legate alla lavorazione della pietra e all’utilizzo di materiali tradizionali “locali”, sia nell’attività di recupero di edifici che nel caso di nuova costruzione e le cui competenze risultino immediatamente e realmente spendibili nel locale mercato del lavoro.

 Scadenza: ore 13:00 del 27.03.2013

 

Destinatari: n° 20 giovani residenti nella Provincia di Brindisi e con una età massima di 25 anni che, così come previsto dalla Legge n. 296/06 e smi, hanno conseguito la sola licenza media, non hanno conseguito nessun tipo di qualifica e non intendono proseguire nel percorso scolastico. I predetti soggetti dovranno essere iscritti nelle anagrafi dei Centri per l’Impiego della Provincia di Brindisi.

Verrà data preferenza di accesso a donne e migranti, con la copertura di almeno il 50% dei 20 posti disponibili, ove il numero di domande di adesione lo consenta.

A parità di requisiti verrà data preferenza al/alla candidato/a con la maggiore anzianità d’iscrizione al CPI di competenza.

 

Durata: n° 600 ore (di cui 300 di stage) con obbligo di frequenza.

 

Inizio: 10 aprile 2013 – Fine: entro ottobre 2013

 

La domanda d’iscrizione, redatta sull'apposito modello, dovrà pervenire presso la sede della Scuola Edile della provincia di Brindisi, sita in via Pace Brindisina, 65 – Brindisi, entro e non oltre le ore 13,00 del 27 marzo 2013 a mano o per posta (non fa fede il timbro di spedizione).

 

 

SCARICA IL BANDO

 

SCARICA LA DOMANDA

 

 

La data in cui si svolgerà la SELEZIONE, l’elenco dei candidati ammessi nonché l’eventuale suddivisione in gruppi degli stessi sarà notificata sul sito internet della Scuola Edile di Brindisi e presso la segreteria  il 28 marzo 2013.

 

La graduatoria definitiva dei candidati e tutte le informazioni relative all’avvio del corso saranno pubblicate sul sito internet della Scuola Edile di Brindisi ed affisse presso la segreteria a partire dal 9 aprile 2013.

 

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria della Scuola Edile e' aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (tel. 0831.586126; fax 08311980013, Indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .)

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 28 Marzo 2013 12:00 )